La testimonianza da Picanya dopo l'alluvione: «L'acqua è arrivata a 3 metri d'altezza, persone estratte dalle finestre»

La testimonianza da Picanya dopo l'alluvione: «L'acqua è arrivata a 3 metri d'altezza, persone estratte dalle finestre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Nelle immagini dell’inviato a Valencia, la testimonianza di Raquel Frias, 47 anni, tra i cittadini colpiti dalla furia dell’alluvione. Raquel ha assistito, a Picanya, al salvataggio di due persone bloccate in casa: sono state estratte – racconta – dalla finestra e salendo sul terrazzo. «Il fiume d’acqua era alto due metri», continua, e lancia l’allarme sulla presenza di ladri nella zona ora che molte abitazioni rimangono sguarnite. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

lanciai la sfida dell'adattamento al cambiamento climatico, fui insultato e ancora oggi sento persone che chiamano maltempo quella che è una crisi climatica palese, l'abbiamo vist in Emilia Romagna più volte in questi anni, lo stiamo vedendo ovunque", ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

Carlo Cacciamani, meteorologo, oggi dirige l’agenzia naziona… (la Repubblica)

Scrivere oggi dopo aver assistito praticamente in diretta a quella che è stata definita ”la catastrofe del secolo” è abbastanza difficile. Le immagini che in ripetizione vengono trasmesse da giorni su tutti i canali tv di Stato fanno semplicemente rabbrividire. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione Valencia, allerta meteo rossa per la provincia di Castellòn: “State in casa”. Il governo: ancora morti nelle auto

Il giorno dopo quella che è stata una delle “stragi climatiche” più sconcertanti degli ultimi decenni – quasi cento morti a Valencia, nel cuore dell’Europa – al dolore e allo choc che stiamo tutti vivendo si somma l’assurdo di ciò che ci tocca leggere sui giornali di destra. (Il Fatto Quotidiano)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valencia Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

E il numero delle vittime sembra destinato a salire. "Purtroppo ci sono persone morte all'interno di alcuni veicoli", ha dichiarato il ministro dei Trasporti spagnolo Óscar Puente riferendosi alle centinaia di auto e camion bloccati sulle strade coperte di fango, come riporta Ap. (QUOTIDIANO NAZIONALE)