Messa per papa Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una messa in suffragio di papa Francesco. È l'iniziativa assunta da mons. Ciro Miniero, arcivescovo di Taranto, per ricordare il Santo Padre. «Carissimi fratelli e sorelle - scrive l'arcivescovo - in questi giorni nelle nostre Comunità Parrocchiali, abbiamo avuto modo di pregare per il Santo Padre Francesco. È mio desiderio che lunedì 28 aprile, alle ore 19, celebrare una messa in suo suffragio, nella nostra Cattedrale di San Cataldo (Taranto Buonasera)
La notizia riportata su altri media
Intanto la Presidenza del consiglio dei ministri ha disposto l’apertura di un registro di condoglianze presso gli uffici territoriali del Governo, fino al giorno della celebrazione delle esequie del pontefice che si svolgeranno sabato 26 aprile 2025 a Roma. (RaiNews)
In Cattedrale – La sera di mercoledì 23 aprile Duomo gremito per la grande Veglia di preghiera guidata dal cardinale Roberto Repole in suffragio di Papa Francesco con i fedeli delle diocesi di Torino e Susa (La Voce e il Tempo)
L'arcidiocesi di Pescara-Penne invita tutti a una solenne celebrazione eucaristica domani alle ore 19 nella Cattedrale San Cetteo, a Pescara, celebrata dall'arcivescovo, monsignor Tommaso Valentinetti. (Il Messaggero)
Il vescovo Marco Salvi durante la messa in suffragio del pontefice: "Ho pensato a uno scherzo, che strano un pontefice che chiamava direttamente" Civita Castellana – La messa in suffragio di papa Francesco (Tusciaweb.eu)
La veglia in contemporanea nei 3 santuari in Alta Val Seriana e Val di Scalve Giovedì 24 aprile in contemporanea nel Santuario di Ardesio, nel Santuario del Paradiso di Clusone e nel Santuario della Madonnina di Colere si svolgerà la veglia di preghiera alle 20.30. (Valseriana News)
Negli ultimi anni, la Chiesa ischitana ha vissuto stagioni complesse e a tratti dolorose, attraversando vicende che hanno sollevato interrogativi profondi sulla tenuta morale e spirituale di parte del suo clero. (Il Dispari Quotidiano)