Maxischermi a Lugano e Balerna per il funerale di papa Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

La Diocesi di Lugano ha organizzato la possibilità di seguire le esequie del Santo Padre, in programma sabato 26 aprile alle ore 10.00 in Piazza San Pietro, attraverso una proiezione pubblica aperta a tutti. L’appuntamento è nella Sala B del Palazzo dei Congressi a Lugano, a partire dalle ore 09.30 (la diretta comincerà alle ore 10.00). Sarà presente in sala anche l’amministratore apostolico, monsignor Alain de Raemy. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Il vescovo Marco Salvi durante la messa in suffragio del pontefice: "Ho pensato a uno scherzo, che strano un pontefice che chiamava direttamente" “Siamo qui per pregare per lui, per accompagnarlo al Signore – il vescovo Marco Salvi durante l’omelia della messa in suffragio del pontefice- la vita non finisce con la morte, è questa la certezza che ci accompagna. (Tusciaweb.eu)

Negli ultimi anni, la Chiesa ischitana ha vissuto stagioni complesse e a tratti dolorose, attraversando vicende che hanno sollevato interrogativi profondi sulla tenuta morale e spirituale di parte del suo clero. (Il Dispari Quotidiano)

In Cattedrale – La sera di mercoledì 23 aprile Duomo gremito per la grande Veglia di preghiera guidata dal cardinale Roberto Repole in suffragio di Papa Francesco con i fedeli delle diocesi di Torino e Susa (La Voce e il Tempo)

Nel pomeiggio alle 18 a Firenze nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore sarà celebrata una messa in suffragio di Papa Francesco. Ad officiarla l'arcivescovo Gherardo Gambelli. (RaiNews)

L'arcidiocesi di Pescara-Penne invita tutti a una solenne celebrazione eucaristica domani alle ore 19 nella Cattedrale San Cetteo, a Pescara, celebrata dall'arcivescovo, monsignor Tommaso Valentinetti. (Il Messaggero)

La veglia in contemporanea nei 3 santuari in Alta Val Seriana e Val di Scalve Sono decine di migliaia (ieri oltre 30mila) i fedeli che si sono recati a San Pietro per porgere l’ultimo saluto a Papa Francesco (Valseriana News)