Meteo Reggio Calabria, previsioni da Giovedì 26 a Sabato 28 Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni Meteo Reggio Calabria Nei prossimi giorni a Reggio Calabria sono previste variazioni significative delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per giovedì 26 Dicembre, venerdì 27 Dicembre e sabato 28 Dicembre 2024. Giovedì, 26 Dicembre 2024 Durante la mattina il tempo sarà prevalentemente sereno con temperature che si aggirano intorno ai 11-12°C. Nel pomeriggio e in serata sono previste nubi sparse con temperature che diminuiranno leggermente, attestandosi sui 9-10°C. (Meteo Italia)
Su altre testate
Le previsioni confermano il bel tempo con sole splendente per l'intera giornata che si protrarrà anche nei giorni di Natale e Santo Stefano, con tendenze similari anche nelle giornate immediatamente successive. (CittaDellaSpezia)
ANALISI SINOTTICA Le fredde correnti di origine polare marittima generano tempo instabile sulle regioni del medio-basso Mar Adriatico e il Sud Italia in generale, con ventilazione ancora sostenuta e rovesci sparsi, nevosi a quote di montagna. (Vigevano24.it)
Un vortice depressionario posizionato sul Nord Europa nelle prossime ore piloterà dall’Islanda fin verso il Mediterraneo un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. (malpensa24.it)
Il tempo previsto per Venerdì a Catanzaro mostra una variazione significativa nelle condizioni meteorologiche durante la giornata. Durante la notte e le prime ore del mattino, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature intorno ai 6-7 gradi e umidità che oscilla tra il 76% e l’80%. (Meteo Italia)
Durante la notte avremo cieli coperti con temperature che si manterranno intorno ai 12 gradi, accompagnate da una leggera umidità. Nel corso della mattinata il cielo si libererà, con un aumento delle temperature fino a toccare i 15 gradi. (Meteo Italia)
ANALISI SINOTTICA Le fredde correnti dal Canada polare che hanno raggiunto la nostra penisola, favoriscono l'approfondimento di una depressione in movimento dal Mar Adriatico meridionale verso la Grecia, la quale condiziona il tempo al Sud Italia, con rovesci, temporali, nevicate sui monti e vento molto forte. (Vigevano24.it)