I cacciatori di alibi e la diversa prospettiva di Spalletti: giocare di più si può

FIRENZE. Giocare di più si può. E chi butta la palla in tribuna lo fa perché è alla ricerca di alibi. Accade, così, che mentre il mondo del pallone, o meglio la sua parte sindacale, chiede di fermarsi a riflettere sull’usura del campo, da casa Italia il ct Luciano Spalletti vira da un’altra parte. Giocare di più non fa peccato perché, dice il nostro commissario tecnico, «ormai le squadre sono cos… (La Stampa)

Su altri giornali

Il Ct in conferenza: "Mi fa piacere aver visto i calciatori entusiasti di ritrovarsi. C'è da gestire qualche infortunio, che secondo me dipendono soprattutto dalla loro testa. Calendari fitti? Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati. (Sky Sport)

Superata la figuraccia ad EURO 2024, il commissario tecnico della Nazionale ha continuato sulla sua strada, lasciando a casa Politano. Prima dell’Europeo, Matteo Politano è stato tagliato da Luciano Spalletti e non è stato convocato per la rassegna continentale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, oggi è intervenuto in conferenza stampa: "All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I nostri campioni hanno capito che sfruttare bene queste giornate azzurre gli fa bene anche per il futuro nella loro squadra. (Tutto Napoli)

Spalletti: 'Si gioca tanto? Squadre come Inter e Juve hanno rose importanti...'

«Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo», ha aggiunto Spalletti. (Calcio e Finanza)

" Pisilli a vederlo mi sembra proprio un bel centrocampista, sa fare entrambe le fasi ed è uno che arriva. Mi diceva De Rossi che nelle partitine è uno che fa sempre gol, arriva sempre. Ha frequenza, ha energia, sa fare un po' tutto, può far parte della nostra nuova storia. (LAROMA24)

Ci sono però squadre che hanno a disposizione 25 giocatori e viene permesso di giocare abbastanza frequentemente proprio per i giocatori che hanno. Poi il discorso va sempre lì: si trattano sempre alcuni giocatori come calciatori di sec (ilBianconero)