TROPPI fenomeni meteo ESTREMI, crescono le paure

La paura che accompagna ogni temporale è diventata una costante nella vita di molti cittadini. Questo non è un film di fantascienza, ma la pura realtà che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. L’alluvione che ha colpito Piemonte e Valle d’Aosta ha provocato danni gravissimi, quantificabili in centinaia di migliaia di euro. Questo ha acuito la paura dei temporali, trasformandola in vero e proprio terrore. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

'In queste ore difficili rivolgo il mio pensiero alle comunità e ai sindaci dei territori del nord - ovest gravemente colpiti dal maltempo. Un immenso grazie a vigili del fuoco, Protezione... (Virgilio)

Serve governance della crisi climatica Una pioggia torrenziale violenta e intensa, come non si vedeva da circa 20 anni in Valle d’Aosta e Piemonte. (WWF Italia)

(Adnkronos) – I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d’Aosta “non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti, tanto le istituzioni quanto i cittadini”. (CremonaOggi)

Maltempo, Musumeci avverte: 'Stato non ha più fondi, le aziende si assicurino'

Mentre una parte d'Italia combatte contro i danni dell'ennesima ondata di maltempo, con una situazione particolarmente critica in Valle D'Aosta, a Cogne, dal governo non arrivano messaggi esattamente rassicuranti. (Today.it)

Paura ogni volta che piove: tutta colpa di condizioni meteo estreme. Molti lettori ci fanno capire che ogni qualvolta c'è un fronte atlantico dopo un'ondata di caldo hanno paura dei temporali. (MeteoGiuliacci)

I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti,... (Virgilio)