Perturbazione per 5 giorni: tutta la pioggia prevista fino a domenica!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La prima perturbazione di Ottobre, l’ennesima di questo turbolento Autunno, sta per raggiungere il Mediterraneo. Un fiume d’aria fresca nord-atlantica sta attraversando in queste ore l’Europa centrale ed è pronta ad immergersi nel “mare nostrum“, favorendo lo sviluppo di una depressione molto insidiosa, che con alta probabilità ci farà compagnia per almeno 5 giorni, tra mercoledì e domenica! I primissimi fenomeni arriveranno domani sulla Liguria orientale, l’alta Toscana ed il Friuli, ma si tratterà solo delle avvisaglie del vero peggioramento, che subentrerà nel corso di mercoledì. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra Mercoledì e Venerdì un'intensa fase di maltempo colpirà l'Italia e stavolta ad essere coinvolte saranno quasi tutte le nostre regioni. Maltempo in arrivo su molte regioni nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

L’arrivo di condizioni meteo avverse in Italia è imminente, con l’approssimarsi di un potente vortice ciclonico che, muovendosi verso l’Europa Centrale, scenderà verso le nostre latitudini. (Meteo Giornale)

L’arrivo di una depressione atlantica a partire dalla sera di martedì 1 ottobre sarà accompagnato da un afflusso di aria fresca per la stagione con temperature che risulteranno di qualche grado sotto la media alla quota di 850 hPa. (Tempo Italia)

In arrivo la prima perturbazione di ottobre, che porterà un peggioramento del tempo da nord a sud, accompagnato da temperature altalenanti prima di un generale calo termico entro il weekend. Lo riferiscono in una nota i meteorologi di 3bmeteo. (Telecity News 24)

In questo articolo abbiamo affrontato il maltempo previsto fino a giovedì, ma a quanto pare il ciclone resterà ancorato al nostro Stivale almeno fino al week-end, favorendo lo sviluppo di rovesci e temporali su diverse nostre regioni. (MeteoLive.it)

Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio. Vortice di bassa pressione in discesa verso il Mediterraneo. ore 16:06 (3bmeteo)