Aperta la camera ardente di Jole Santelli in Cittadella - FOTO E VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Calabria INTERNO

Aperta la camera ardente di Jole Santelli in Cittadella – E VIDEO Otto gazebo sono stati posizionati nell’area di 250 metri antistante la sede della Regione Calabria.

Subito dopo, il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma della presidente Santelli.

Arrivato nella piazza San Francesco di Paola per rendere omaggio a Jole Santelli anche il riconfermato governatore della Puglia Michele Emiliano (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nino Spirlì, la Giunta ed i Consiglieri tutti a DELIBERARE nel prossimo Consiglio Regionale (l’ultimo della legislatura) di INTITOLARE LA CITTADELLA a “JOLE SANTELLI” 1^ PRESIDENTE DONNA della CALABRIA”, si legge nelle presentazione pubblicata sul sito www. (Telemia)

«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». Bertolone: «Dobbiamo essere fieri di Jole Santelli» L’arcivescovo di Catanzaro: «Ha anteposto a se stessa il bene della regione, la Calabria trovi la forza per unirsi e per opporre un argine a chi vorrebbe farne terra di conquista» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)

Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. È stata aperta alla Cittadella, la sede della Regione Calabria, a Catanzaro, la camera ardente del presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, mancata nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Sky Tg24 )

Secondo picchetto composto, invece, dagli esponenti del Partito Democratico: Carlo Guccione, Libero Notarangelo, Nicola Irto e Luigi Tassone. Il primo picchetto istituzionale è formato dai consiglieri regionali Pietro Raso, Filippo Pietropaolo, Sinibaldo Esposito e dall’assessore Sergio De Caprio. (Calabria 7)

A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa. Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. (BlogLive.it)

Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. La camera ardente resterà aperta fino alle 13, 30, poi la benedizione della salma da parte dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente dei vescovi calabresi. (AGI - Agenzia Italia)