Influenza, in Puglia il 9 ottobre parte la campagna di vaccinazione. Si può fare anche la dose per il Covid

Da giovedì 9 ottobre tutte le Asl, tutti i medici di medicina generale e tutte le farmacie convenzionate sono mobilitate per le vaccinazioni anti-influenzali e anti Covid-19. Nell’ultima settimana monitorata in Puglia, fino al 2 ottobre, i nuovi casi sono aumentati, passando da 438 a 449, anche se il tasso di positività è lievemente sceso dal 9,4 al 9,6 per cento. Ma potrebbero lievitare e per questo la Regione, seguendo il trend nazionale e cercando di anticipare la somministrazione prima dell’arrivo dei picchi di contagio, raccomanda la vaccinazione a tutti, a partire dai 5 anni compiuti, mentre consiglia a chi è in una condizione di fragilità di rivolgersi al proprio centro specialistico di cura, al medico o al pediatra. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccinazione antinfluenzale È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Regione Piemonte)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal 1 ottobre scorso, data di apertura dalla campagna gratuita , attualmente riservata alle categorie... (Virgilio)

Partirà il 9 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale al Policlinico di Bari. Come da indicazioni ministeriali e regionali, negli ambulatori dell’ospedale sarà possibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e il richiamo contro il Covid. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Lombardia più di 30mila vaccini fatti (7mila per il covid): 'I numeri devono crescere'

In Romagna è iniziata la campagna vaccinale antinfluenzale per il 2024/2025. (ravennanotizie.it)

Da oggi ci si può vaccinare dal proprio medico di base. Conviene, dunque, vaccinarsi adesso, perché così diamo modo al nostro sistema immunitario di costruire le difese e arriveremo protetti quando arriverà la totale diffusione di virus influenzale e Covid”. (LA NAZIONE)

Attiva la lettura vocale Proteggersi e proteggere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)