Gli studenti di Goro incontreranno Mattarella La Nuova Ferrara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Ferrara INTERNO

Goro Unica scuola della provincia di Ferrara selezionata, una delegazione di 15 alunni delle classi quinte della scuola primaria di Goro, afferente all’Istituto comprensivo Mesola, accompagnata dalle docenti Patrizia Benetti e Giulia Mantovani e dal dirigente scolastico Gianni Luca Coppola parteciperà lunedì all’Istituto tecnico “Saffi Alberti” di via Filippo Turati 5 a Forlì, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 23/24. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre testate

Tutti a scuola. Venerdì 15 settembre si torna in classe in Emilia-Romagna, e nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini. (Estense.com)

Pronti via, dopo la pausa estiva oggi suona la prima campanella per 51.736 studenti della provincia di Forlì-Cesena. Una ripartenza probabilmente con qualche disagio a causa degli effetti dell’alluvione, ma a tutti è garantito l’accesso a scuola. (Corriere Romagna)

"Un risultato non scontato – dichiara il governatore Stefano Bonaccini –. Dobbiamo dire grazie al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lunedì tornerà a Forlì per aprire ufficialmente l’anno scolastico, alla presenza del ministro Giuseppe Valditara". (il Resto del Carlino)

Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)

Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)

Non solo: si parlerà di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale. (il Resto del Carlino)