FIFA, duro colpo al nuovo Mondiale per Club: stallo con Apple sui diritti tv

FIFA, duro colpo al nuovo Mondiale per Club: stallo con Apple sui diritti tv
Calcio e Finanza SPORT

Il nuovo Mondiale per Club della FIFA ha trovato un altro ostacolo sulla strada verso la sua prima edizione, che si dovrebbe svolgere nell’estate del 2025 negli Stati Uniti d’America. La partita più complicata è quella per la ricerca di un’emittente che possa trasmettere la competizione e possa mettere sul piatto cifre importanti per i diritti televisivi. La FIFA era in trattative con Apple per i diritti tv del torneo a livello globale all’inizio di quest’anno, una mossa che avrebbe aiutato a pagare i premi alle squadre partecipanti. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

PUNTO DI NON RITORNO – Calcagno si esprime così riguardo il numero spropositato di partite a cui sono soggetti tantissimi giocatori di Serie A, tra questi anche quelli dell’Inter, dato che disputeranno anche la nuova UEFA Champions League, ma anche il Mondiale per Club e altro ancora: «Siamo arrivati a un punto di non ritorno. (Inter-News)

Calcio: Calcagno "Calendario internazionale troppo affollato"

Anche i calciatori sono preoccupati: non hanno più un periodo di riposo. Così ai microfoni di Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1, Umberto Calcagno, presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), la scorsa settimana si è unita al ricorso legale coordinato da FIFPro Europe, con il sindacato dei calciatori inglesi, PFA, e il sindacato dei calciatori francesi, UNFP, che hanno avviato un'azione legale contro la FIFA (Tiscali)