Stallo nei negoziati sui diritti televisivi per il Mondiale per Club

Il nuovo Mondiale per Club, a cui parteciperà anche l'Inter, continua a incontrare diverse problematiche, soprattutto di natura economica e legate ai diritti televisivi. Come riportato da Bloomberg, le trattative con Apple sembrano essersi arenate negli ultimi giorni.

La piattaforma di Apple avrebbe dovuto trasmettere la competizione a livello globale. Tuttavia, lo stallo nelle trattative potrebbe costringere la FIFA a imboccare una strada diversa.

Umberto Calcagno, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC), ha espresso la necessità di un dialogo aperto. "Si deve puntare a sederci tutti quanti allo stesso tavolo. Ci sono anche accordi collettivi che prevedono periodi feriali e che oggi salterebbero. La cosa positiva è che non è più solo una questione sindacale. Se la FIFA continuerà a rifiutare la possibilità di interloquire, andremo avanti”, ha dichiarato.

Calcagno ha inoltre commentato l'azione legale presentata contro la FIFA per la creazione del Mondiale per club 2025: "Lamentiamo il fatto che, unilateralmente e senza consultazioni, si sia aggiunta una competizione in calendario già affollato. I primi studi della FIFPro (il sindacato internazionale dei calciatori) su quanto sia nocivo per la salute dei top player tutto questo insieme di partite risalgono al 2019".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo