L’epopea della famiglia svizzera Egg a Piedimonte Matese

L’epopea della famiglia svizzera Egg a Piedimonte Matese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

L’epopea della famiglia svizzera Egg a Piedimonte Matese A Piedimonte Matese Gian Giacomo Egg ha ormai una sua statua. tvsvizzera.it Nel 1812 l’imprenditore svizzero Gian Giacomo Egg fondò un cotonificio a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, trasformando l'economia locale. La sua impresa prosperò fino al fallimento, sotto la guida del pronipote, alla fine del XIX secolo. Oggi è ricordato con un monumento nei "Giardini Egg". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri giornali

Da terra ha cercato di difendersi, tirando calci in aria, ma l’altro stando in piedi è riuscito a colpirlo». Alfio Sorti, titolare de La Caffetteria di Porta Nuova, dietro al bancone del bar in pieno centro a Bergamo, ha assistito a una scena da film horror. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È stato fermato al confine con la Svizzera un uomo ritenuto il presunto killer di Mamadi Tunkara, il 36enne addetto alla sicurezza di un punto vendita Carrefour ucciso ieri pomeriggio in centro a Bergamo dopo una lite. (Liberoquotidiano.it)

L’addetto ala sicurezza avrebbe inseguito un ladro che aveva rubato al supermercato. All'origine ci sarebbe una lite degenerata. (La Repubblica)

Mamadi Tunkara, chi era: le scuole serali, la passione per palestra e rap e il viaggio in bici ogni giorno per il lavoro

Per noi eri già un angelo e un amico fraterno. «Caro Mamadi, riposa in pace. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"Quando è stato individuato non erano presenti gli elementi necessari per il fermo - spiega Rota -. (BergamoNews.it)

Con lui, la sua inseparabile bicicletta. «Mamadi era buono, tutti gli volevano bene». E lavorava come vigilantes in centro, in un supermercato. (leggo.it)