Operaio morto a san Pietro a Vico, un minuto di silenzio in consiglio regionale

Operaio morto a san Pietro a Vico, un minuto di silenzio in consiglio regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

I lavori del consiglio regionale di questa mattina (13 novembre), si sono aperti con un minuto di silenzio per Luca Cavati, l’operaio che ha perso la vita ieri a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto in una cartiera a San Pietro a Vico. A chiederlo la consigliera Luciana Bartolini (Lega) che ha ricordato come “l’operaio sia stato travolto da un carrello che andava in retromarcia, davanti a tutti i colleghi”. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina, a Catanzaro, nella Cappella del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, Don Vincenzo Ruggiero, Cappellano Militare della Legione, ha celebrato una Messa in occasione della giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace a cui hanno partecipato il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, il Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, Colonnello Giuseppe Mazzullo, il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro, Colonnello Nicola Cucci, nonché una rappresentanza di Carabinieri del Comando Legione, del Comando Provinciale di Catanzaro, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. (Corriere di Lamezia)

Il muletto che si muove, come mille altre volte, un attimo di distrazione e l’impatto fatale con l’operaio che sta camminando sul piazzale esterno. Si è consumata così in pochi attimi martedì mattina (12 novembre) l’ennesimo tragico e mortale incidente sul lavoro, che stavolta ha visto come teatro le Cartiere Cardella di San Pietro a Vico, alle porte di Lucca. (Corriere Fiorentino)

L’associazione si stringe alla moglie, ai figlie, ai familiari e a tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato, con l’intento di conservare sempre il ricordo del grande contributo civile e umano che Pino Guarino ha generosamente dato alla categoria delle vittime civili di guerra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salvatore Sanna: «Via XXV aprile diventerà la porta di ingresso di Sassari»

Dopo anni nel settore florovivaistico era costretto a lavorare perché la pensione era misera. Pochi attimi fatali intorno alle 9 di mattina. (LA NAZIONE)

Un altro infortunio mortale sul lavoro si è verificato martedì mattina attorno alle 9.30 in una cartiera di San Pietro a Vico, paese della provincia di Lucca. (Il Fatto Quotidiano)

L’ha detto martedì mattina l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Salvatore Sanna, alla competente commissione consiliare presieduta da Melania Delogu. Sassari. (SARdies.it)