Insigne regala la prima gioia, a Cremona il Palermo vince ma non convince

Il Palermo di Dionisi ottiene i primi tre punti della stagione allo Zini: i rosanero, soffrendo non poco, battono 1-0 la Cremonese grazie alla rete siglata al 76’ da Insigne. Un successo che arriva al termine di una sfida piuttosto complicata per i rosa, in grande difficoltà per larghi tratti del match. La manovra offensiva è stata piuttosto sterile, il giro palla lento e impreciso. I padroni di casa hanno provato a schiacciare gli avversari e in buone fasi della gara ci sono riusciti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Una vittoria importantissima su un campo difficilissimo contro una grandissima squadra. Siamo stati bravi a non mollare e a portare a casa il risultato“. Così Roberto Insigne commenta Cremonese-Palermo, terminata con il risultato finale di 0-1. (Livesicilia.it)

“Oggi sono orgoglioso della squadra, per come ha lavorato in tutte le fasi, spettacolari. Faccio i complimenti ai ragazzi, questa è la strada. Siamo stati perfetti, c’è il rammarico di non aver fatto gol, ma questo è il calcio. (CremonaOggi)

DESPLANCHES 6,5: Alla terza giornata tiene la porta inviolata ed è una grande iniezione di fiducia. Zanimacchia ci prova con una botta potete da fuori ma centrale, lui risponde presente. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Cremonese-Palermo 0-1: le emozioni in diretta (di Carlo Cangemi)

L’urlo liberatorio di Dionisi. Tre punti conquistati con i denti per ripartire, ma quante incertezze per il Palermo che espugna lo “Zini” con fatica dopo gli inciampi contro Brescia e Pisa. Dionisi tenta la rivoluzione, però le storture non si cancellano sicuramente con un magico colpo di spugna. (La Repubblica)

"Voglio pensare solo alla partita di stasera. Sono orgoglioso della squadra, di come ha giocato e di cosa ha creato. Se giochiamo così non ho nessun problema. Oggi siamo partiti per fare un campionato da protagonisti, molto più di altre volte. (ForzaPalermo.it)

Una gara delicatissima, da non perdere assolutamente. Al contrario si aprirebbe una crisi inattesa ed inspiegabile, peggio forse della scorsa stagione quando il vaso cominciò a scricchiolare dopo qualche mese. (TifosiPalermo)