Video. Gaza, centinaia di palestinesi in fila per un sacchetto di pane

Video. Gaza, centinaia di palestinesi in fila per un sacchetto di pane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Lunghe file si sono formate fuori da un panificio di Deir al-Balah, dove una grande folla di persone cercava disperatamente di comprare un sacchetto di pane. Mercoledì, il Programma alimentare mondiale ha fatto sapere che tutti i forni della zona centrale di Gaza hanno chiuso a causa della grave carenza di farina e dell'insufficienza degli aiuti umanitari. Il pane è l'unico elemento vitale rimasto per migliaia di famiglie. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Dopo la sua visita nella Striscia, il portavoce dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Jeremy Laurence, lancia l'allarme per la situazione umanitaria nell'enclave palestinese. Gravi le condizioni di donne e bambini Il portavoce dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Jeremy Laurence, ha chiesto l'immediata cessazione delle ostilità a Gaza dopo la sua ultima visita nei territori palestinesi (Euronews Italiano)

»Questa difficile decisione giunge in un momento in cui la fame sta rapidamente aumentando. La consegna degli aiuti umanitari non deve mai essere pericolosa o trasformarsi in un calvario«, ha scritto Lazzarini. (Corriere del Ticino)

Ieri il commissario generale dell’Unrwa, Philippe Lazzarini, ha annunciato la sospensione degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza dal valico di Kerem Shalom, cioè il principale punto da cui i beni di prima necessità entrano a Gaza. (La Stampa)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas: «Pronti a discutere qualsiasi proposta di tregua». A Gaza uccisi tre operatori di World Central Kitchen che sospende le operazioni, Israele: «Uno era un terrorista del 7 ottobre»

Roberta Barbi – Città del Vaticano Prende il via oggi al Cairo, in Egitto, la conferenza internazionale per il sostegno e il rafforzamento umanitario nella Striscia di Gaza. (Vatican News - Italiano)

Tre donne hanno perso la vita la scorsa settimana mentre aspettavano in fila davanti a un panificio a Deir al-Balah, a causa di proiettili casuali, mentre due donne e una bambina hanno perso la vita … (Il Fatto Quotidiano)

Tra l'altro, un aereo ha attaccato un veicolo su cui i miliziani caricavano armi, compresi missili Rpg e casse di munizioni. Il portavoce dell'Idf ha annunciato di aver attaccato più volte in Libano a causa della violazione dell'accordo di cessate il fuoco da parte di Hezbollah. (Corriere della Sera)