Trieste tra le 10 mete più trendy al mondo del 2025

Trieste tra le 10 mete più trendy al mondo del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Trieste, la storica città portuale dall'architettura unica e dagli imperdibili caffè letterari, è tra le dieci destinazioni al mondo più di tendenza per il 2025. A decretarlo è Booking.com che ha analizzato i dati della piattaforma per individuare gemme nascoste e luoghi inaspettati pronti a diventare nuovi hotspot di vacanza. E i numeri raccontano come le ricerche di soggiorni a Trieste nel 2024 siano cresciuti del 349% rispetto all'anno precedente, non solo tra i viaggiatori italiani, ma anche per un numero crescente di turisti internazionali. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Attraverso una ricerca su 20.000 viaggiatori in tutto il mondo e approfondimenti di settore, Skyscanner ha rivelato le principali tendenze di viaggio per il 2025. (Qualitytravel.it)

Chi l’ha detto che andare in vacanza è “roba da ricchi”? Ci sono posti incantevoli e non molto conosciuti dove soggiornare costa molto poco, permettendo quindi anche a chi non ha molto denaro da parte di concedersi qualche giorno di relax. (Spetteguless)

Sempre di più, infatti, aumenta il ricorso alle "tariffe flessibili": gli italiani che negli ultimi due anni hanno prenotato un alloggio con possibilità di modifica/cancellazione fino all’ultimo sono infatti passati dal 34% del 20… Non manca la propensione al viaggio, bensì si riscontra più prudenza. (la Repubblica)

Tendenze viaggi 2025: le migliori destinazioni da tenere d’occhio

Negli ultimi anni, il caro prezzi delle vacanze è diventato una realtà sempre più preoccupante per molte famiglie. L’aumento dei costi legato al settore turistico ha coinvolto trasporti, alloggi, ristorazione e servizi, rendendo più difficile organizzare una vacanza senza superare il budget. (Sicilianews24)

"Un risultato che riconosce, una volta di più, l'unicità di Trieste, e che premia al contempo il lavoro di tutti i soggetti pubblici e privati i quali, in questi anni, hanno contribuito ad accrescere in maniera davvero considerevole l'attrattività non solo del capoluogo bensì di tutto il Friuli Venezia Giulia. (Tiscali Notizie)

I fan delle brevi fughe autunnali sono alle prese con la programmazione di un viaggio alla scoperta delle mete che in questa stagione acquisiscono un fascino speciale, complici i colori dell'autunno con lo spettacolo del foliage, i suoi profumi inebrianti che riempiono l'aria e le temperature fresche. (Fanpage.it)