Louis Vuitton Cup, in semifinale Luna Rossa sfiderà American Magic

Louis Vuitton Cup, in semifinale Luna Rossa sfiderà American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

L’America’s Cup ricomincia con la fase semifinale. I quattro team rimasti dopo l’eliminazione di Orient Express si incontreranno in gare ad eliminazione diretta al meglio di 9 regate. Significa che il primo a vincere cinque regate passa alla fase finale. Il primo in classifica dopo la fase dei Round Robin, Ineos Britannia , ha scelto come avversario di questa fase Alinghi Red Bull Racing. Lo ha comunicato sir Ben Ainslie durante la conferenza stampa di apertura della fase di regate. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sfida sarà contro American Magic, un duello che si prospetta tanto intenso quanto strategico, con in palio l’accesso alla finale che determinerà lo sfidante ufficiale per la 37ª edizione della America’s Cup. (SNAI Sportnews)

L’equipaggio italiano non ha potuto smaltire la delusione per la doppia sconfitta contro Ineos Britannia. Al massimo si ragiona sugli errori fatti. (Giornale di Sicilia)

A contendersi il diritto di sfidare il defender Emirates Team New Zealand per la conquista dell’America’s Cup in questa 37esima edizione sono rimasti in gara quattro challenger. È necessario premettere che il team francese era entrato nel «gioco» della Coppa America proprio all’ultimo, su pressione dei neozelandesi e per una scelta appassionata di Sébastien Bazin, ceo di ACCOR (società che detiene quasi tutte le catene di alberghi francesi) che tra i suoi asset ha un gioiello del trasporto ferroviario storico che si chiama Orient Express. (Corriere della Sera)

Luna Rossa Prada Pirelli vuole la finale di Louis Vuitton Cup, ma prima va superata NYYC American Magic

Vela: America’s Cup 2024 adesso è ufficiale: le 2 semifinali sono Luna Rossa contro American Magic; Ineos Britannia-Alinghi Barcellona- (di Michelangelo Guarise) Buongiorno da Barcellona. (FirenzeViolaSuperSport Live)

L'equipaggio tricolore sarà chiamato a sfidare nella prima semifinale il sindacato statunitense, reduce dal terzo posto nel Round Robin La corsa alla conquista della Louis Vuitton Cup si fa sempre più serrata e, dopo aver vissuto un Round Robin dal doppio volto, si parte con le semifinali che vedranno Luna Rossa Prada Pirelli affrontare NYYC American Magic (Sport Mediaset)

È tempo di semifinali della Louis Vuitton Cup. I precedenti sono a favore: siamo sul tre a zero nei turni preliminari e nei round Robin per i timonieri Spithill e Bruni contro la barca dello Yacht Club di New York. (ilmessaggero.it)