Le migliori scuole di Milano: conferme e sorprese nella classifica Eduscopio 2024

– Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo (IL GIORNO)

Su altri media

L’istituto scolastico morbegnese è ancora ai vertici regionali della graduatoria Eduscopio. In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna. (IL GIORNO)

Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)

Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)

Eduscopio 2024: ecco quali scuole superiori in provincia preparano meglio all’università

Sono alcune delle tendenze evidenziate dalla nuova edizione di «Eduscopio», l’atlante delle migliori scuole superiori redatto da Fondazione Agnelli e online su eduscopio. I licei di provincia, invece, eccellono e che in alcune categorie superano quelli cittadini. (Corriere Milano)

È quella emersa dalla nuova edizione della guida Eduscopio, curata dalla Fondazione Agnelli per aiutare le famiglie italiane nella scelta della scuola superiore, con le ormai attese (o temute) top ten degli istituti che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (Corriere Roma)

Ecco la classifica delle migliori scuole della provincia nel preparare i propri studenti ad affrontare all’università. A compilarla è il portale Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ha esaminato l’andamento dei ragazzi che si sono diplomati negli anni 2018–2019, 2019-2020 e 2020-2021 al loro primo anno in ateneo. (La Stampa)