Su iOS 18 si possono nascondere i nomi delle app: ecco come

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

IOS 18 introduce una serie di opzioni innovative per personalizzare l'aspetto degli iPhone, rendendo l'esperienza utente più flessibile e personalizzata. Una delle novità più interessanti è la possibilità di nascondere i nomi delle app sulla schermata Home, estendendo la disponibilità di una caratteristica che era già presente nel Dock a partire da iOS 11. Con questa novità è possibile uniformare l'aspetto di tutte le app, le cartelle e i widget per renderli più minimal, indipendentemente dalla loro collocazione. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Tra le tante implementazioni previste vi sono aggiornamenti a Safari, una nuova app per la gestione delle password e l’integrazione con la nuova Apple Intelligence. I fortunati possessori di Mac si stanno sfregando le mani: ma quanto è necessario attendere per poter mettere mano su tutte queste novità? La beta per sviluppatori per macOS Sequoia è stata rilasciata lo stesso giorno dell’annuncio del nuovo sistema operativo, ovvero il 10 giugno. (IlSoftware.it)

Advertising Apple ha confermato che iOS 18 beta 2 sarà rilasciato questa sera, esattamente due settimane dopo l’annuncio del nuovo aggiornamento alla WWDC 2024. Tra le novità più attese ci sono due nuove funzionalità, ovvero iPhone Mirroring e SharePlay Screen Sharing. (iSpazio)

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda beta di iOS 18 e iPadOS 18 con il supporto per le nuove funzionalità su cui Apple sta lavorando, oltre a varie modifiche all’interfaccia. iPhone Mirroring (iPhone Italia)

iPhone Mirroring: la nuova funzione di iOS 18 e macOS Sequoia è arrivata con le beta, ma non in Europa

Tante le novità in arrivo e alcune riguardano l’importante tematica della tutela della privacy, sempre più a cuore agli utenti del web e ai possessori di dispositivi Apple. IOS 18 è il nuovo sistema operativo che Apple ha progettato per gli iPhone (Fastweb Plus)

Ritardo nel Lancio della Modalità Voce di ChatGPT OpenAI ha recentemente annunciato un ritardo significativo nel lancio della modalità voce avanzata di ChatGPT, mentre Google ha deciso di rimuovere la funzionalità di scrolling continuo dai risultati di ricerca Search: questi aggiornamenti riguardano due delle più importanti innovazioni tecnologiche e avranno un impatto rilevante sull’esperienza degli utenti. (Matrice Digitale)

Come già annunciato qualche giorno fa, infatti, iOS 18 sarà fortemente limitato in Unione Europea, almeno in un primo momento: Apple ha infatti comunicato che non potrà includere Apple Intelligence, iPhone Mirroring e le novità di SharePlay in UE a breve, per via delle restrizioni imposte dal DMA (Digital Markets Act). (SmartWorld)