L'innovazione di Apple: iOS 18 introduce RCS e iPhone Mirroring

Apple ha recentemente annunciato durante la WWDC 2024 che iOS 18 includerà il supporto per il protocollo RCS (Rich Communication Services). Questa tecnologia di messaggistica avanzata offre una serie di miglioramenti rispetto ai tradizionali SMS, rappresentando un passo importante per migliorare la comunicazione tra utenti iPhone e Android.

Il protocollo RCS è una tecnologia di messaggistica avanzata che offre una serie di miglioramenti rispetto ai tradizionali SMS. Tuttavia, la sua implementazione presenta alcune sfide e limitazioni. Nonostante ciò, l'introduzione di questo protocollo in iOS 18 rappresenta un passo importante per migliorare la comunicazione tra utenti iPhone e Android.

Con la seconda beta per sviluppatori di macOS Sequoia, Apple ha introdotto una delle principali novità: l'iPhone Mirroring. Questa funzione di Continuity consente di controllare l’iPhone direttamente dal Mac, offrendo un’integrazione senza precedenti tra i dispositivi Apple.

iPhone Mirroring permette di interagire con il proprio iPhone utilizzando il Mac. Con l'arrivo delle beta di iOS 18 e macOS, gli sviluppatori e gli utenti che accedono alla beta hanno la possibilità di visualizzare il proprio iPhone sullo schermo del Mac, utilizzando tutte le funzionalità del telefono senza toccarlo.

Durante il recente WWDC 2024, l’appuntamento di Apple per gli sviluppatori, la protagonista è stata Apple Intelligence. L’annuncio dell’AI generativa della Mela rischia di far passare in secondo piano gli aggiornamenti più prossimi per i dispositivi di Cupertino, di cui qualcuno molto interessante.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo