iOS 18, migliorata la privacy e la gestione della batteria

iOS 18, migliorata la privacy e la gestione della batteria
Più informazioni:

IOS 18 è il nuovo sistema operativo che Apple ha progettato per gli iPhone. Approderà su tutti i dispositivi compatibili nei prossimi mesi, in autunno, ma già sono stati rilasciati numerosi dettagli sulle sue funzionalità, caratteristiche e miglioramenti rispetto a iOS 17. Tante le novità in arrivo e alcune riguardano l’importante tematica della tutela della privacy, sempre più a cuore agli utenti del web e ai possessori di dispositivi Apple. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

Sono tutte versioni riservate ai soli sviluppatori registrati, ancora lontane dalle versioni stabili e prive delle funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence, che in Italia e in Europa arriveranno in ritardo. (TuttoTech.net)

Anche la beta 2 resta riservata agli sviluppatori il che significa che il firmware si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale, non è esente da bug e quindi non è consigliabile da installare su un dispositivo principale. (iSpazio)

Questa funzione di Continuity consente di controllare l’iPhone direttamente dal Mac, offrendo un’integrazione senza precedenti tra i dispositivi Apple. Cos’è iPhone Mirroring? iPhone Mirroring permette di interagire con il proprio iPhone utilizzando il Mac. (Lega Nerd)

Come bloccare e nascondere App su iPhone con iOS 18?

Una delle novità più interessanti è la possibilità di nascondere i nomi delle app sulla schermata Home, estendendo la disponibilità di una caratteristica che era già presente nel Dock a partire da iOS 11. (Tom's Hardware Italia)

Se abbinato a un Mac con macOS Sequoia beta 2, ‌iOS 18‌ beta 2 supporta la funzionalità iPhone Mirroring basata su Mac. Con ‌iPhone‌ Mirroring, puoi controllare il tuo ‌iPhone‌ utilizzando il tuo Mac. iPhone Mirroring (iPhone Italia)

Ritardo nel Lancio della Modalità Voce di ChatGPT OpenAI ha recentemente annunciato un ritardo significativo nel lancio della modalità voce avanzata di ChatGPT, mentre Google ha deciso di rimuovere la funzionalità di scrolling continuo dai risultati di ricerca Search: questi aggiornamenti riguardano due delle più importanti innovazioni tecnologiche e avranno un impatto rilevante sull’esperienza degli utenti. (Matrice Digitale)