Novità da iOS 18: iPhone a prova di privacy e contro i tracker

Novità da iOS 18: iPhone a prova di privacy e contro i tracker
Più informazioni:

Apple introduce un aggiornamento con l’arrivo di iOS18, ovvero l’opzione di “Indirizzo Wi-Fi a rotazione”, importante passo avanti nella tutela della sicurezza virtuale. Per salvaguardare la privacy del proprio cellulare, è però consigliabile mettere in campo anche altre strategie, vediamo quali. “Indirizzo Wi-Fi a rotazione”: cosa significa e quali vantaggi apporta Una rivoluzione sul tema privacy in casa Apple: nel nuovo sistema operativo iOS18 (così come anche macOS e iPadOS), in arrivo a fine anno, avverrà la sostituzione della voce “Indirizzo Wi-Fi privato” con “Indirizzo Wi-Fi a rotazione”. (ValsusaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano a due settimane di distanza dalle prime beta, rilasciate in occasione della WWDC24 lo scorso 10 giugno, in cui Apple pubblicava le prime versioni in anteprima di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2. (TuttoTech.net)

OpenAI ha recentemente annunciato un ritardo significativo nel lancio della modalità voce avanzata di ChatGPT, mentre Google ha deciso di rimuovere la funzionalità di scrolling continuo dai risultati di ricerca Search: questi aggiornamenti riguardano due delle più importanti innovazioni tecnologiche e avranno un impatto rilevante sull’esperienza degli utenti. (Matrice Digitale)

Advertising Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perché aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot. (iSpazio)

iPhone Mirroring: la nuova funzione di iOS 18 e macOS Sequoia è arrivata con le beta, ma non in Europa

Pubblicità A causa di diatribe con la Commissione europea legate al Digital Markets Act (DMA), Apple non consente (almeno per ora) agli utenti che risiedono nell’UE di sfruttare l’iPhone mirroring. (macitynet.it)

Advertising Molte delle funzionalità annunciate per iOS 18 non sono ancora disponibili nella beta attuale, e alcune di queste verranno introdotte solo più tardi quest’anno, dopo il rilascio ufficiale di iOS 18 al pubblico, mentre altre saranno implementate gradualmente durante il periodo di test delle beta. (iSpazio)

Apple ha rilasciato la seconda beta per sviluppatori di macOS Sequoia, iPadOS 18 e iOS 18 (se volete installarla, potete leggere la nostra guida): con questa versione viene abilitato iPhone Mirroring (chiamato Duplica iPhone in italiano), ma purtroppo questa novità non è disponibile in Europa. (SmartWorld)