Monica Bellucci Globo d'Oro alla carriera: “Macché diva: sono sempre la stessa ragazza appena uscita dal liceo”

Monica Bellucci Globo d'Oro alla carriera: “Macché diva: sono sempre la stessa ragazza appena uscita dal liceo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

– Nata 59 anni fa a Città di Castello, baciata da bellezza e sensualità inarrivabili _ mantenute con invidiabile naturalezza e serenità nella maturità _ Monica Belluci è si è trasformata con rara intelligenza da supertomodel in attrice internazionale apprezzatissima non solo dal pubblico ma anche dalla critica. Passata con grazia e _ via via, sempre più, nel corso degli anni _ con intensità e una personalità sfaccettata tra autoironia (vedere per credere l’episodio su di lei dell’originale francese “Call My Agent!”, 2018) e toni drammatici, Monicà ha costruito negli anni una solida carriera da interprete che l’ha vista protagonista del cinema italiano d’autore (“Malèna”, 2000, con Tornatore; “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, 2003; "N (Io e Napoleone)”, 2006, e “Siccità”, 2022, di Paolo Virzì, 2006; “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, 2014) come di tanti film internazionali, partendo dalla Francia dove ha vissuto con l’ex marito Vincent Cassel (“Irréversible”, di Gaspar Noé, 2002; “Dobermann”, 1997, di Jan Kounen e “L'appartement”, di Gilles Mimouni, ‘96, per il quale è stata candidata al César) per arrivare a Hollywood e dintorni: dopo la breve comparsa nel “Dracula” di Coppola del ‘92, i due “Matrix” 2003, “La passione di Cristo” di Mel Gibson (2004), “007 Spectre” di Sam Mendes (2015), “On the Milky Road” di Kusturica (2016), fino al successo di “Mafia Mamma” di Catherine Hardwicke (2023), in cui ha letteralmente oscurato la coprotagonista diva Usa Toni Collette, fino _ appunto _ al prossimo venturo “Beetlejuice 2” di Tim Burton (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il regista americano e la star italiana sono una coppia molto riservata e vederli sfilare insieme sul red carpet è molto raro. Invece in quest’occasione sono apparsi davanti ai fotografi mano nella mano senza alcuna timidezza o timore. (Radio Kiss Kiss)

I Globi d'oro sono i premi assegnati dalla stampa estera accreditata in Italia al cinema italiano. Nati nel 1960 sulla scia dei Folden Globes americani per celebrare la nostra cinematografia che in quegli anni faceva scuola, vengono assegnati con cadenza annuale da allora. (ComingSoon.it)

Monica Belllucci (Città di Castello, 30/9/1964) con il Globo d'Oro alla carriera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Monica Bellucci dedica il Globo d'Oro alla Carriera al compagno Tim Burton: «Il nostro è un incontro di anime»

La più attesa era Monica Bellucci che non ha deluso le aspettative: l’attrice umbra è arrivata accompagnata dal suo compagno Tim Burton, si è concessa poco a microfoni e telecamere, ma a noi ha gentilmente risposto sull’emozione di ricevere il Globo d’Oro alla Carriera. (SpettacoloMania)

Monica Bellucci ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il Globo d’Oro alla carriera durante la 64esima edizione dell’evento, ospitato nei giardini dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo. A far parlare in particolare è stata la dichiarazione d’amore che l’attrice, elegante in un abito total black, ha fatto a Tim Burton, il regista con cui condivide la sua vita da circa un anno e mezzo. (Radio 105)

Ma sorrisi stampati sul volto: Monica Bellucci e Tim Burton mano nella mano, sono arrivati all'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo dove l'attrice umbra ha ritirato il Globo d'Oro alla Carriera per aver portato il cinema italiano nel mondo. (Corriere della Sera)