Danilo Gallinari e il ritorno in Nazionale: "Ciò che aspetti ogni anno"

foto di Ciamillo Dopo due anni Danilo Gallinari torna a vestire la maglia Azzurra e guida la vittoria in amichevole a Trento sulla Georgia con 13 punti (mvp della Trentino Cup). Le sue parole raccolte da Cesare Milanti: “Giocare con questi ragazzi è sempre un’emozione particolare. Sembra una frase fatta, ma è uguale a come quando iniziai a 17-18 anni. Ciò che aspetti ogni anno. Purtroppo ne ho aspettati due, ma è bello”. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin è stato autorizzato a lasciare il raduno. (la Repubblica)

Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

foto di Ciamillo-Castoria (Pianetabasket.com)

Esordio vincente per la nuova Maglia delle Nazionali a Trento, in occasione della decima edizione della “Trentino Basket Cup” che gli Azzurri si sono aggiudicati superando la Georgia 79-68 in una “Il T Quotidiano Arena” sold out (4.000 spettatori). (BasketUniverso)

Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport nel dopogara: «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (RealOlimpiaMilano)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)