LIVE Sci alpino, SuperG Bormio 2024 in DIRETTA: tutti contro Odermatt, occhio a Casse e Franzoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del SuperG di Bormio, evento della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Secondo appuntamento sulla mitica ‘Stelvio’ dopo la discesa: nella giornata di ieri ha vinto a sorpresa Alexis Monney davanti al connazionale Franjo Von Allmen. La Svizzera è la nazionale favorita anche nel SuperG odierno. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
Non vince il «cannibale» Marco Odermatt, che peraltro chiude quinto disputando metà gara con l’airbag aperto? Poco male, arrivano quelli della generazione immediatamente contigua, «millennial» in caccia di gloria e capaci di prendersela su una delle piste più dure della Coppa del Mondo. (Corriere della Sera)
dM. C’è un pizzico di delusione, ma anche la consapevolezza che questo Mattia Casse può giocarsela con chiunque e praticamente su tutte le piste, al termine della prima delle due gare della seconda tappa di casa per gli uomini jet azzurri, con la discesa sulla Stelvio di Bormio che ha visto il piemontese sfiorare il suo primo podio qui per appena 7 centesimi, mentre è naufragato un Dominik Paris che, proprio nel suo tempio, è parso l’ombra di se stesso. (NEVEITALIA.IT)
Secondo il connazionale di Monney, Franjo Von Allmen, che comanda per lunghi tratti la prova, mentre è più che positiva la prova di Mattia Casse: l'azzurro, sceso in pista con il pettorale numero 13, paga un piccolo errore a metà percorso (in cui finisce oltre la linea blu) e va vicinissimo al primo podio in carriera nella specialità, finendo quarto con 7 centesimi di distacco rispetto al canadese Cameron Alexander. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il via libera della FIS che ha supervisionato le condizioni della pista Stelvio, a Bormio è tutto pronto per l’appuntamento classico di fine anno: il 28 e il 29 dicembre va in scena una discesa e un SuperG, ma non solo. (La Stampa)
Oggi, però, l’altoatesino ha commesso diversi errori su un tracciato che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni, sembrando ben lontano dalla forma dei giorni migliori e non riuscendo a battagliare per un risultato davvero degna di nota nella discesa libera post-natalizia. (OA Sport)
LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA DI BORMIO DALLE 11.30 L’Italia punta in alto con Dominik Paris, autentico Re su questa pista, e con Mattia Casse, ringalluzzito dalla vittoria nel superG della Val Gardena. (OA Sport)