Parlamento Europeo - Occhiuto si congratula con Von der Leyen per la rielezione: «Bene la proposta di un commissario per il Mediterraneo»

Per saperne di più:
Migranti

Parlamento Europeo Il presidente dice che la Calabria si conferma sempre più come porta naturale dell'Europa su questo quadrante. La deputata calabrese Scutellà, in delegazione a Bruxelles, spiega il voto contrario del M5s «Congratulazioni e buon lavoro a Ursula Von der Leyen, rieletta alla presidenza della Commissione europea: sono certo che proseguirà a esercitare questa delicata missione con equilibrio e fermezza». (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale hanno votato 707 europarlamentari. Ursula von der Leyen ha ottenuto l'elezione al secondo mandato come presidente della Commissione europea con 401 voti a favore su una maggioranza assoluta di 360 voti. (il Giornale)

Ll dado è tratto. Tiene un canale aperto con la destra-destra dei Patrioti di Salvini, Le Pen e Orban, che da quella plancia era stata già esclusa. (ilmessaggero.it)

ANSA (Avvenire)

Il Parlamento rielegge Ursula von der Leyen presidente della Commissione

La scelta di affrontare da soli il mondo incerto che ci circonda. Von der Leyen ha detto che presenterà un libro bianco sul futuro della difesa europea nei primi cento giorni del secondo mandato. ​​Nelle linee guida si legge che «l'Europa si trova ora di fronte a una scelta chiara. (Corriere della Sera)

L’Italia registra sconfitte brucianti a Bruxelles più o meno dal 1992, anno dell’entrata in vigore del Trattato di Maastricht. (Milano Finanza)

È stata eletta per la prima volta dai deputati nel luglio 2019.La votazione si è svolta a scrutinio segreto. 7 le schede nulle. (PesceInRete)