La “Giornata contro la violenza sulle donne”, si mobilita la Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Manifestazioni da Palermo a Messina La Sicilia, da occidente ad oriente, si mobilita in questa “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Un tema che colpisce un territorio che, statistiche alla mano, è tra quelli in Italia dove si registrano tra i più alti casi di maltrattamenti e vessazioni. E proprio da qui si da vita a fiaccolate, incontri sul tema per la sensibilizzazione e anche eventi artistici. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

La più piccola a sfilare con un cartello in mano è Lavinia, 5 anni e mezzo. Accanto a lei la mamma Alida, che la tiene per mano. «Qualunque madre spera che la sua non sarà la prossima figlia uccisa per mano di un amore tossico. (La Repubblica)

Il messaggio del governatore nella giornata del 25 novembre (Livesicilia.it)

ancora ci sia da fare per la costruzione della cultura del Renato Schifani, in occasione della ricorrenza annuale della (RagusaNews)

PALERMO- In ricordo del sorriso di Giulia Cecchettin (nella foto), spento da una violenza cieca. La giornata contro la violenza sulle donne che si celebra in questo 25 novembre ha trovato, purtroppo, il suo tragico e recente simbolo. (Livesicilia.it)

Assegnati riconoscimenti a donne vittime di violenza domestica PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

L’annuncio ufficiale, oggi, a conclusione del primo convegno, alle Terrazze del Charleston, a Mondello a Palermo, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociosanitarie del Comune di Palermo «Nemmeno con un Fiore». (Giornale di Sicilia)