Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. I soccorritori tornano a valle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È riuscito a scendere a valle il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e di lavoratori rimasto bloccato da due giorni a Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. Le ricerche dei du… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Ma è poca cosa, non è abbastanza. Una buona notizia, a cercarla, c’è: i tecnici a monte hanno riparato la funivia che collega Campo Imperatore (a quota 2100) alla base di località Forte Cerreto (mille metri di quota più in basso). (La Repubblica)
Ore di angoscia per i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini) sono rimasti bloccati dall sera del 22: è appena trascorsa la terza notte e la preoccupazione sale con il passare delle ore. (il Resto del Carlino)
Oggi 25 dicembre - il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Alpinisti dispersi, la situazione Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, amici di Santarcangelo di Romagna (Rimini), sono sulle montagne del Gran Sasso da domenica: si teme per la loro vita: nessuno sa al momento se i due siano ancora vivi e se saranno in grado di sopportare le temperature rigide di queste notti, dopo che le minime sono scese sotto i dieci gradi sotto lo zero. (ilmessaggero.it)
S… È in questo contesto che si trovano Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, due amici partiti da Santarcangelo di Romagna, nel riminese, per scalare il Gran Sasso. (La Repubblica)
Perazzini ha 42… (La Repubblica)
L'ALA. La notizia è di pochi istanti fa: il gruppo di undici tecnici del Soccorso Alpino - intervenuti per le ricerche dei due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica 22 dicembre nella Valle dell'Inferno ( ARTICOLO) - bloccati da ieri mattina in quota sul Gran Sasso all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore ( ARTICOLO), è riuscito a scendere a valle. (il Dolomiti)