Gran Sasso, i soccorritori dopo due giorni tornano a valle: vita dei dispersi appesa a un filo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e altri operatori, che avevano partecipato ai tentativi di recupero dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, è riuscito finalmente a scendere a valle dopo essere rimasto bloccato per due giorni in una struttura ricettiva di Campo Imperatore a causa del maltempo. Nonostante le condizioni proibitive in quota, come riportato dal Soccorso alpino, un breve intervallo di vento debole ha permesso il funzionamento della funivia, consentendo così il rientro dei soccorritori. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Perazzini ha 42… (La Repubblica)
Non arrivano ancora buone notizie sulla sorte di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due escursionisti bloccati da quasi tre giorni sul Gran Sasso. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia (Today.it)
E’ la squadra di soccorso impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre 2024 dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (Onda Tv)
Dei due si sono perse le tracce dopo l'ultima richiesta di soccorso da parte di uno dei due. Con voce balbettante, probabilmente già per effetto di un principio di ipotermia, l'uomo ha raccontato di essere scivolato in un vallone assieme all'altro compagno mentre, a quota 2.700 metri, avevano appena iniziato la discesa verso il rifugio Duca D'Aosta, dal quale erano partiti domenica mattina per raggiungere la vetta più alta del Gran Sasso, a oltre 2.900 metri di quota. (La Stampa)
Volti stanchi, segnati da giorni di difficoltà, ma al tempo stesso sereni e determinati a riprendere quanto prima il loro lavoro: salvare vite. Erano rimasti bloccati nell'ostello di Campo Imperatore, la foto è diventato il simbolo della loro forza di volontà e dedizione. (MarsicaLive)
Le ricerche dei du… (L'HuffPost)