Bufera sul Gran Sasso, soccorritori bloccati. Ancora sospese le ricerche degli alpinisti

Bufera sul Gran Sasso, soccorritori bloccati. Ancora sospese le ricerche degli alpinisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Una buona notizia, a cercarla, c’è: i tecnici a monte hanno riparato la funivia che collega Campo Imperatore (a quota 2100) alla base di località Forte Cerreto (mille metri di quota più in basso). Ma è poca cosa, non è abbastanza. Non possono infatti ancora ripartire le ricerche dei due alpinisti romagnoli, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica sul Gran Sasso, scivolati in un can… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di soccorso è impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre stavano scendendo dalla Direttissima del Corno . (Il Centro)

Lo annuncia il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. “Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. (La Repubblica)

Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. (ilmessaggero.it)

Gran Sasso, i soccorritori dopo due giorni tornano a valle: vita dei dispersi appesa a un filo

E’ la squadra di soccorso impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre 2024 dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (Onda Tv)

Dal 22 dicembre Cristian Gualdi e Luca Perazzini sono intrappolati a 2.700 metri di quota mentre sul picco più alto degli Appennini infuria una bufera di neve (Open)

Il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e altri operatori, che avevano partecipato ai tentativi di recupero dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, è riuscito finalmente a scendere a valle dopo essere rimasto bloccato per due giorni in una struttura ricettiva di Campo Imperatore a causa del maltempo. (Liberoquotidiano.it)