Bufera sul Gran Sasso, soccorritori bloccati. Ancora sospese le ricerche degli alpinisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una buona notizia, a cercarla, c’è: i tecnici a monte hanno riparato la funivia che collega Campo Imperatore (a quota 2100) alla base di località Forte Cerreto (mille metri di quota più in basso). Ma è poca cosa, non è abbastanza. Non possono infatti ancora ripartire le ricerche dei due alpinisti romagnoli, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica sul Gran Sasso, scivolati in un can… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
La squadra di soccorso è impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre stavano scendendo dalla Direttissima del Corno . (Il Centro)
Lo annuncia il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. “Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. (La Repubblica)
Le condizioni in quota risultano sempre proibitive - riferisce il Soccorso alpino -, ma un breve momento di vento debole ha consentito il funzionamento della funivia con il conseguente rientro a valle dei soccorritori. (ilmessaggero.it)
E’ la squadra di soccorso impegnata nella ricerca dei due alpinisti dispersi, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi da domenica 22 dicembre 2024 dopo essere scivolati sul Gran Sasso mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (Onda Tv)
Dal 22 dicembre Cristian Gualdi e Luca Perazzini sono intrappolati a 2.700 metri di quota mentre sul picco più alto degli Appennini infuria una bufera di neve (Open)
Il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e altri operatori, che avevano partecipato ai tentativi di recupero dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, è riuscito finalmente a scendere a valle dopo essere rimasto bloccato per due giorni in una struttura ricettiva di Campo Imperatore a causa del maltempo. (Liberoquotidiano.it)