È morto Claudio Graziano, presidente di Fincantieri

È morto Claudio Graziano, presidente di Fincantieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

È stato trovato morto lunedì mattina il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri dal 2022. Alla notizia della morte, il titolo di Fincantieri è arrivato a cedere il 3%. Nato a Torino nel 1953, Graziano ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, continuando poi la specializzazione in ambito militare. Tra il febbraio 2015 e il novembre 2018 è stato Capo di stato maggiore della Difesa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

“Sento il dovere di aprire la seduta ricordando un servitore dello Stato, delle istituzioni, apprezzato, vorrei dire amato senza distinzioni di colore politico, come dimostra la sua carriera con Governi di centrodestra o centrosinistra. (il Giornale)

Una delle prime ricostruzioni è stata il suicidio, in quanto pare che Graziano non fosse più lo stesso dopo la morte di sua moglie nell'aprile 2023. L'ex presidente di Fincantieri Claudio Graziano è stato trovato morto nella sua casa di Roma. (Il Giornale d'Italia)

Nel biglietto d’addio lasciato dal generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri, c’è tutta la disperazione che lo ha spinto ieri a togliersi la vita con un colpo di pistola alla testa. «Ho perso la strada». (Open)

Perseguitava l’ex moglie, arrestato 59enne

Il suicidio di personalità note, che ricoprono ruoli professionali e sociali apicali, ci interroga e ci sconvolge. (La Stampa)

Il generale Claudio Graziano «è andato avanti», come dicono gli alpini, di sua scelta. Piemontese, quasi 71 anni, si è innamorato delle penne nere da adolescente leggendo i libri di Bedeschi e Rigoni Stern. (il Giornale)

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 59enne, presunto responsabile di atti persecutori e lesioni personali, nei confronti della ex moglie e del figlio. (Tarantini Time Quotidiano)