SKY, Gonzalez conteso tra Juve e Dea? La situazione

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Si parla molto della possibile cessione di Nico Gonzalez da parte della Fiorentina e in Italia due club sembrano pronte a fare un'offerta; ecco il punto di Sky Sport durante la trasmissione "Calciomercato". Per Gonzalez c'è già l'interesse dell'Atalanta. Non ci sono stati ancora contatti diretti con la Fiorentina ma ha sondato il gradimento del giocatore. L'Atalanta non metterebbe contropartite. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

La Juventus continua a sondare il profilo di Nico Gonzalez. Il giocatore, che nelle scorse ore ha dato apertura all'Atalanta nonostante i due club non si siano ancora seduti attorno a un tavolo, piace anche ai bianconeri. (Sky Sport)

Non ci sono state offerte di alcun tipo da parte del club bianconero. Resta chiaro, però, che nel caso in cui non dovesse arrivare Adeyemi, la Juventus potrebbe virare proprio su Nico Gonzalez. (GianlucaDiMarzio.com)

Non lo svenderà, ma di fronte a una proposta di 30-35 milioni Nico saluterà Firenze. Ogni giorno che passa allontana Nico Gonzalez dalla Fiorentina. (Quotidiano Sportivo)

Gazzetta - La Juve punta Nico

I bianconeri stanno cercando un giocatore in quel ruolo per rinforzare l'attacco a disposizione di Thiago Motta e tra i vari profili Giuntoli sta valutando anche l'argentino classe '97. Al momento è stato fatto un primo sondaggio esplorativo con l'entourage del giocatore per valutare margini e costi dell'eventuale operazione, contatti preliminari in attesa di capire se approfondire i discorsi. (Calciomercato.com)

Nessuno, a Firenze, ha mai accettato che si considerassero i nerazzurri concorrenti della Fiorentina. Il riferimento, va da sé, è alla possibilità che l'argentino si trasferisca all'Atalanta. (Viola News)

In termini semplici: se prendendo Gonzalez la Juventus si alleggerisse anche di un giocatore ai margini del progetto, allora le percentuali di riuscita aumenterebbero notevolmente. (Tutto Juve)