Inter-Atalanta tra rivalità e affari. Da Bastoni a Gosens, gli incroci nerazzurri

Angelo Domenghini, vecchia gloria azzurra e nerazzurra, ha un vanto: ha conquistato un trofeo sia con l’Atalanta che con l’Inter. Impresa non semplice, considerando che la Dea aveva un solo trofeo in bacheca fino alla scorsa primavera. Dai tre gol che segnarono la finale di Coppa Italia 1962/63 e dalla successiva epopea con la Inter di Moratti e Herrera, sono passati diversi decenni. I due club lombardi hanno concluso affari, spesso atti a rafforzare le casse bergamasche e col tentativo, dal lato opposto, di prendere giocatori pronti al salto in avanti. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

DA CASA – Esordio europeo da posticipare per Martin Satriano. L’attaccante uruguaiano, arrivato dall’Inter in prestito, non figura nell’undici titolare del Lens. Ma non c’è neanche in panchina. Dunque gli tocca tifare da casa, con i francesi che partono dal 2-1 dell’andata in Francia. (Inter-News)

Dove e quando si gioca Inter-Atalanta Inter-Atalanta è la terza partita di Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri come e dove vederla in diretta TV e live streaming. Si gioca venerdì 30 agosto allo stadio San Siro: ecco tutte le informazioni utili anche per seguirla su Inter-News. (Inter-News)

La indossi compiaciuto, ma puoi pure toglierla e vestirti come al solito. Il dubbio sul rientro contro l'Atalanta è stato sciolto ieri, con il primo allenamento per intero in gruppo: è il disco verde, il segno che il capitano di Inzaghi è recuperato. (La Gazzetta dello Sport)

L’Inter e la condizione fisica, da Taremi arriva un’indicazione

“Sul fatto che Lautaro possa recuperare io non sono molto d’accordo con schierarlo in campo. Perché rischiare se hai preso un calciatore come Taremi. Se è fermo un motivo ci sarà. Contro l’Atalanta, poi, si gioca ad alta intensità". (fcinter1908)

Lo stadio Giuseppe Meazza è pronto per essere infiammato venerdì 30 agosto 2024, quando due giganti della Serie A si affronteranno in quella che potrebbe rivelarsi la partita più avvincente della settimana: Inter Milan contro l’ Atalanta. (AltaRimini)

QUESTIONE FISICA – La condizione fisica è una sorta di mito evocato praticamente sempre nelle discussioni calcistiche. L’estate poi è il suo periodo d’elezione, visti i ritiri, le preprazioni, gli allenamenti specifici e massacranti, le differenze tra chi ha già giocato e chi no. (Inter-News)