Cenerentola, stasera in tv il film di Kenneth Branagh con Cate Blanchett: cast, dove è stato girato e le curiosità sulla pellicola

Cenerentola, stasera in tv il film di Kenneth Branagh con Cate Blanchett: cast, dove è stato girato e le curiosità sulla pellicola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la fiaba più amata dai bambini di tutto il mondo. E anche dai produttori di casa Disney che, dopo averne tratto nel 1950 un classico dell'animazione entrato nella storia del cinema, 65 anni dopo hanno realizzato il live action «Cenerentola», proposto stasera in tv, venerdì 3 gennaio, in prima serata su Rai1. La regia del film, uscito nel 2015, è di Kenneth Branagh che si confronta per la prima volta con la tradizione fiabesca. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

/6 Webphoto Il Trono di Spade, Richard Madden ha pianto tanto durante le riprese delle Nozze Rosse (Sky Tg24 )

Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. (MYmovies.it)

La regia del film, uscito nel 2015, è di Kenneth Branagh che si confronta per la prima volta con la tradizione fiabesca. E anche dai produttori di casa Disney che, dopo averne tratto nel 1950 un classico dell’animazione entrato nella storia del cinema, 65 anni dopo hanno realizzato il live action “Cenerentola”, proposto venerdì 3 gennaio in prima serata su Rai 1. (Rai Storia)

Cenerentola (2014) - Cenerentola - in diretta su Rai 1 03/01/2025 alle 21:30

Presentato alla Berlinale 2015, dieci anni fa usciva il remake live-action del dodicesimo Classico Disney, il Cenerentola del 1950 al quale Kenneth Branagh diede una veste nuova grazie anche a un cast incredibile, guidato da Lily James e completato dalla matrigna Cate Blanchett, Richard Madden, Stellan Skarsgård, Holliday Grainger, Derek Jacobi e ‘la fata madrina’ Helena Bonham Carter. (Ciak Magazine)

La moda dei remake in live action dei grandi classici Disney non sembra destinata a rallentare e solo in questo 2025 appena iniziato arriveranno in sala due film molto attesi, Biancaneve e Lilo & Stitch. (La Gazzetta dello Sport)

Cenerentola In Onda su Rai 1 (RaiPlay)