Il maltempo ferma il Palio di Siena 2024. Prosegue l’attesa per i cinque i fantini sardi in gara

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. Dieci contrade in gara con cinque fantini sardi: Tittia (Giovanni Atzeni) per l’Oca, Grandine (Sebastiano Murtas) per il Nicchio, Granito (Gabriele Puligheddu) per la Giraffa, Tempesta (Andrea Coghe) per la Lupa, Brigante (Carlo Sanna) per l’Onda,. (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altri giornali

È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo. Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. (MeteoWeb)

Secondo il nuovo programma alle ore 18.15 inizierà lo sgombro della pista e alle 18.45 è prevista la sbandierata della vittoria. Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. (Corriere di Siena)

Fantini (LA NAZIONE)

Il Palio di Siena, 2 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo

Per circa 90 secondi, l'intera città trattiene il respiro mentre i cavalli sfrecciano nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. La celebre corsa di cavalli, trasmessa in diretta esclusiva su La7, cattura ogni anno l'attenzione del mondo intero, combinando tradizione storica e festa popolare. (Digital-Sat News)

Il Palio di Siena che avrebbe dovuto svolgersi ieri, martedì 2 luglio, è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. Di rincorsa la Lupa. (La Nuova Provincia - Asti)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Palio di Siena 2024, la più antica e rinomata corsa italiana di cavalli che da quasi 400 anni si disputa in Piazza del Campo. La città toscana si ferma per la prima delle due Carriere dell’anno, quella dedicata alla Madonna di Provenzano, la quale precede il cosiddetto Palio dell’Assunta che si disputerà il 16 agosto. (OA Sport)