Un vero capodanno italiano: “Sinceri auguri, teste di c…!”

“Buon anno, teste di cazzo!”. Non è solo un incidente televisivo, un’ingiuria gratuita, il primo meme scintillante del 2025. È di più, molto di più: un editoriale. Non ci ricorderemo il discorso di Mattarella, ma gli auguri lirici di Angelo dei Ricchi e Poveri, le parole di cui aveva bisogno il Paese. Basterebbero da sole … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il 2025 non inizia nel migliore dei modi, si parte con un primo caso già dalla trasmissione di Capodanno: conduttori televisivi nella bufera, cosa è successo (Temporeale Quotidiano)

2.⁠ ⁠Guccini: «Ho scritto la Locomotiva in 20 minuti, mai pensato inducesse alla violenza». Non immaginava che sarebbe arrivato il Frecciarossa. .⁠ ⁠Rapporto Cnel. Sanità, gli italiani rinunciano a curarsi: va peggio in Sardegna, Lazio e Marche. (ilGerme)

Dopo una giornata di polemiche, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri prende la parola e recita il mea culpa dopo il caso mediatico che lo ha travolto dopo l’apparizione nel Capodanno di Rai 1. Fonte: IPA (Libero Magazine)

Capodanno di Rai1, «Teste di c....», la gaffe in diretta diventa virale. Liorni si scusa

E le sventure de 'L'anno che verrà 2016' non si sono nemmeno concluse qui. La bestemmia in sovrimpressione non è stato l'unico fail della regia: il countdown è partito più di un minuto prima del dovuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”. A poche ore di distanza dalla serata di Capodanno, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri ha chiesto scusa per la gaffe avvenuta in diretta televisiva durante il programma L’anno che verrà, condotto da Marco Liorni. (Sky Tg24 )

Durante la diretta de «L'Anno che Verrà» su Rai1, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria, mentre i Ricchi e Poveri si esibivano sul palco, una voce fuori campo ha interrotto il conto alla rovescia esclamando: «Buon anno... (Corriere della Sera)