Parigi: Senna “non adatta per nuotare”, annullato l’allenamento

Parigi: Senna “non adatta per nuotare”, annullato l’allenamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa della qualità dell’acqua, ritenuta “non adatta per nuotare” dagli organizzatori. Questo è il quinto allenamento annullato dall’inizio dei Giochi, dopo i quattro precedenti legati al triathlon. La gara maschile di triathlon era già stata rinviata di un giorno a causa dell’inquinamento. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, cerca di rassicurare tutti dopo che anche l’allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. “Il 5 agosto le concentrazioni di eschierica coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni – spiega durante il quotidiano briefing del Cio – Le analisi sono state eseguite correttamente e c’è balneabilità. (Quotidiano del Sud)

Come detto (anche noi abbiamo la nostra narrazione, a puntate, minuscola, per la carità), le olimpiadi non francesi ma macronarie, macaronarie, è unammerda che si rispecchia nella fogna nazionale dove sempre più atleti affondano, ritrovandosi in ospedale (Franco Lodige è scatenato, e fa bene): salmonella, escherichia, il menu intossicazione è ricchissimo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. (Nicola Porro)

Questo è il quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, dopo che i primi quattro riguardavano il triathlon, la cui gara maschile era stata rinviata di un giorno per lo stesso motivo. Ora c'è incertezza sul regolare svolgimento delle gare di nuoto in acque libere. (ilmessaggero.it)

Pagina 4 | Senna sporca, la verità sui malori degli atleti. E spunta il piano di riserva

Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di (Io Donna)

La Senna alla fine ha colpito. Ma il suo grado di inquinamento batterico resta un’opinione che test e provette possono cancellare. O almeno così pare, perché la gara di triathlon misto questa mattina a Parigi è stata disputata nonostante la notizia, diffusa dal Comitato olimpico belga, secondo la quale una delle sue atlete, Claire Michel, si sarebbe ammalata dopo la prova nella Senna di mercoledì scorso per aver nuotato nel fiume. (Avvenire)

La staffetta mista di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha preso regolarmente il via con la prova di nuoto nella Senna , nonostante le preoccupazioni per la qualità dell'acqua a causa dell'inquinamento del fiume, off-limits, con alcune eccezioni, dal 1923. (Tuttosport)