Maltempo, codice giallo fino alle 8 del 24 marzo. La Protezione civile: attenti alle frane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Codice giallo in Toscana per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per le prossime ore e fino alle 8 di domani mattina, 23 marzo. A emetterlo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale spiegando che i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana. In particolare l'allerta gialla è prevista lungo il corso dell'Arno, del… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri media
FIRENZE – E’ segnalato con codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore lo scenario di criticità previsto nelle prossime ore e fino alle ore 8 di domani mattina. Secondo il bollettino emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana (Report Pistoia)
In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. (LA NAZIONE)
Fino al perdurare dell’allerta arancione è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole e dei servizi educativo-scolastici; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale La Protezione civile regionale ha aggiornato il quadro delle criticità sulla Toscana (QuiLivorno.it)
, resta in vigore l’allerta meteo arancione in Toscana. Lo ha disposto la Sala operativa della Protezione civile regionale. (LA NAZIONE)
Prosegue l’allerta meteo fino a domenica 23 marzo. In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 di domenica per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. (Toscana Notizie)
Un weekend di maltempo in diverse regioni d'Italia complice l'arrivo di due perturbazioni intense con piogge e temporali anche intensi. Nel primo fine settimana di primavera, l'Italia si ritrova a fare i conti con il passaggio di una duplice perturbazione che ha cominciato a far sentire i suoi effetti nelle regioni del Nord. (METEO.IT)