Comune di Frosinone, scontro al vetriolo: Bortone replica a Iannarilli

Comune di Frosinone, scontro al vetriolo: Bortone replica a Iannarilli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

“Nel leggere il comunicato pubblicato sugli organi di stampa mi sono soffermato con particolare interesse sulle “mirabili” lezioni di politica, che potrebbero essere raccolte in un volume da sottoporre a chiunque si avvicini a questa passione, come esempio da non prendere in considerazione. Mi riferisco a quanto dichiarato dal consigliere Iannarilli. –LEGGI QUI – Nelle sue parole ho trovato riferimenti, neanche troppo velati, alle esternazioni da me fatte in questi giorni sulla disastrosa gestione del partito sulla città di Frosinone. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

“Preoccupati? Un po’ sì come quando c’è un cambiamento. Ma che gli asili non vengano aperti per mancanza di educatori, questo no, non avverrà: è escluso”. (Libertà)

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) ha lanciato un allarme riguardante il potenziale ritardo nell’avvio delle attività dei servizi educativi, come nidi e scuole dell’infanzia, previsto per settembre. (Orizzonte Scuola)

Anci esprime questa preoccupazione dopo le continue segnalazioni dei Comuni che si trovano a disagio a causa della previsione dell’obbligo d’iscrizione all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici anche per gli educatori dei servizi educativi per l’infanzia: asilo nido, micronido, sezioni primavera e altre tipologie di servizi integrativi (prevista dalla legge 55/2024... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Pasticcio asili nido. L’obbligo di iscrizione all’albo rischia di lasciare scoperti gli organici. L’allarme dell’Anci

Il piano di estensione dei servizi educativi per la prima infanzia (asili nido, micronidi e sezioni primavera) su cui il Governo sta puntando molto soprattutto per ridurre i divari territoriali e per incrementare l’occupazione femminile al sud, potrebbe subire rallentamenti anche a causa di una legge approvata nei mesi scorsi dal Parlamento quasi all’unanimità. (Tecnica della Scuola)

Albo educatori, Anci: “Eliminare iscrizione prima infanzia. A rischio apertura asili nido a settembre” Di (Orizzonte Scuola)

L’avvio delle attività dei servizi educativi (nidi e scuole dell’infanzia) a settembre sono a rischio. A fare questa denuncia è l’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani che in queste ore ha lanciato un appello al Governo perché elimini l’obbligo d’iscrizione all’albo per gli educatori. (Il Fatto Quotidiano)