Rally Banco Bpm e Anima, la Sgr supera il prezzo dell'Opa

Rally Banco Bpm e Anima, la Sgr supera il prezzo dell'Opa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'opa di Banco Bpm su Anima Holding Holding piace a Piazza Affari, che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare il nuovo «campione nazionale» nell'assicurazione Vita e nel risparmio gestito. Banco Bpm è così maglia rosa del Ftse Mib grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima supera i 6,2 euro offerti dal Banco. Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ad accendere la miccia rialzista l’annuncio dell’Opa lanciata su Anima (anche questo titolo sta volando a Piazza Affari, superando il prezzo dell’Opa), mettendo sul piatto 1,6 miliardi di euro. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)

Poste Anima (Teleborsa)

L'offerta include la quota di capitale già detenuta da Banco Bpm e le azioni che verranno eventualmente emesse – entro la fine del periodo di adesione all’Offerta – nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (TGR Lombardia)

BancoBpm lancia l’Opa su Anima a 6,2 euro

Il prezzo fissato per l’operazione è di 6,20 euro per azione, che implica un premio del 35% rispetto agli ultimi 12 mesi. Il Banco BPM, tramite Banco BPM Vita, ha annunciato un’Opa volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Anima, gestore patrimoniale quotato a Piazza Affari, e a ottenere la revoca della quotazione. (Wall Street Italia)

Banco Bpm al momento detiene il 22,38% di Anima: l’aveva già conquistata sempre tramite offerta pubblica nel 2008, sempre poi delistandola; gli altri azionisti sono Poste con l'11,95%, Fsi con il 9,77% e la Gamma Srl di Francesco Gaetano Caltagirone con il 3,46%. (Corriere della Sera)

La banca guidata da Giuseppe Castagna lancia un’Opa totalitaria su Anima, il principale asset management italiano indipendente, di cui già detiene il 22,8 per cento. Anima, oltre che da BancoBpm, è oggi partecipata da Poste Italiane (11,95%), Fsi (9,77%) e Gamma di Francesco Gaetano Caltagirone (3,5%). (Il Sole 24 ORE)