Anima (+9%) corre in Borsa sopra prezzo Opa Banco Bpm (+6%)

Anima (+9%) corre in Borsa sopra prezzo Opa Banco Bpm (+6%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 7 nov. – Anima e Banco Bpm sotto i riflettori a Piazza Affari dopo l’annuncio del lancio da parte di Banco Bpm Vita di un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni di Anima al prezzo di 6,2 euro per azione, finalizzata al delisting. I titoli Anima corrono dell’8,7% a 6,25 euro, quelli del Banco Bpm, che nei primi minuti non riuscivano a fare prezzo, salgono del 6,3% a 6,712 euro.Il corrispettivo in contanti rappresenta un premio pari al +24,9% rispetto alla media aritmetica, ponderata per i volumi scambiati, dei prezzi ufficiali degli ultimi 6 mesi. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Banco BPM, tramite la controllata Banco BPM Vita, ha annunciato il lancio di un’Opa volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Anima, finalizzata al delisting da Piazza Affari del più grande gruppo indipendente di asset management in Italia. (Borse.it)

L'offerta include la quota di capitale già detenuta da Banco Bpm e le azioni che verranno eventualmente emesse – entro la fine del periodo di adesione all’Offerta – nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (TGR Lombardia)

Poste Anima (Teleborsa)

Anima Holding, BancoBPM Vita lancia un'opa a 6,2 euro

L'opa di Banco Bpm su Anima Holding Holding piace a Piazza Affari, che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare il nuovo «campione nazionale» nell'assicurazione Vita e nel risparmio gestito. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari (Finanzaonline)

BancoBPM ha comunicato BancoBPM Vita promuoverà un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding, dedotte le azioni detenute dall'istituto e incluse le azioni proprie, nonché le azioni che verranno eventualmente emesse (entro la fine del periodo di adesione all’offerta) nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (SoldiOnline.it)