Sanità. Appalti e concorsi truccati a Catanzaro. Chi è Giuseppe Lucio Cascini, il docente universitario della "Dulbecco"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

L’indagato “eccellente” dell’operazione “Sartoria” della procura di Catanzaro che ha scoperchiato un complesso sistema di appalti e concorsi truccati nella sanità catanzarese ma anche calabrese è un dirigente medico che nello stesso tempo è anche docente universitario all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Il prof Giuseppe Lucio Cascini, arrestato stamattina, è professore ordinario di Diagnostica per immagini presso l’UMG dal 2019. (Iacchite)

Se ne è parlato anche su altri media

Se i fatti contestati fossero confermati, si tratterebbe di illeciti gravissimi contro lo Stato, contro la Regione, ma soprattutto contro la collettività calabrese . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

I finanzieri di Catanzaro, coordinati dalla Procura, hanno notificato un'ordinanza del gip a 15 soggetti indagati , a vario titolo, per corruzione , concussione , turbata libertà del... (Virgilio)

Ai domiciliari sono stati posti Giuseppe Lucio Cascini, professore ordinario di diagnostica per immagini all’Università Magna Graecia di Catanzaro, destinatario anche dell’interdizione; e gli imprenditori Pasquale Bove, rappresentante della Medicalray s. (Iacchite)

Sanità, Salutequità: “Da decreto liste attesa misure utili ma servono correttivi”

12) GIANNINI Andrea, nato a Napoli il 9.12.1959 4) BOVE Bruno, nato a Conca della Campania (CE) il 18.3.1968 (La Nuova Calabria)

Le complesse indagini hanno fatto emergere gravi irregolarità di 9 appalti pubblici del valore complessivo di oltre 33 milioni di euro. “Pugliese – Ciaccio” e dall’A.O.U.”Mater Domini” (ora confluite nell’A. (Internapoli)

Ma il rischio è di non poter riuscire, senza alcuni correttivi fondamentali, ad assicurare concretamente quel cambio di passo atteso dai cittadini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)