Il Fronte popolare all'italiana e le divisioni in politica estera

Il Fronte popolare all'italiana e le divisioni in politica estera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Ancora una volta la sinistra italiana festeggia per il successo. Degli altri. Accade così dal 2006. Perché è dai tempi di Romano Prodi che non conquista palazzo Chigi attraverso il voto. E da allora insegue il risultato infatuandosi delle formule politiche altrui. Prima che a Londra i Laburisti sfrattassero i Conservatori da Downing street, a Roma per una settimana è andato di moda il Fronte popolare francese (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La relazione della segretaria nazionale Elly Schlein alla direzione di ieri è stata molto concreta e operativa. Ha affrontato, indicando un percorso di lavoro, diversi aspetti partendo dalla valorizzazione del risultato elettorale conseguito (europee e amministrativo) e arrivando alla necessità di aprire una riflessione sull’organizzazione del partito ai vari livelli. (StrettoWeb)

"Vi chiedo di battere il ferro finchè è caldo, di battere i territori, di non fermarci e di stare tra le persone. Come un anno fa vi dico che parte una nuova estate militante per restare mobilitati per alcuni obiettivi", a partire dalla raccolta delle firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata, "l'Italia spaccata in due da una sedicente patriota". (Tiscali Notizie)

L'Armata Brancaleone che va alle Crociate contro se stessa. La foto extra-large scattata davanti alla Cassazione a Roma è qualcosa di imbarazzante. (Secolo d'Italia)

Premierato, Schlein alla direzione Pd: 'Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella'

Pd, Schlein annuncia "estate militante": Autonomia, lavoro, sanità 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo la direzione nazionale dem. Per questo vi chiedo di dedicare alla figura del presidente della Repubblica il più caloroso e rispettoso degli applausi". (Tiscali Notizie)