Schlein contro il premierato: “Riforma pessima, indebolisce la democrazia”. E chiede alla direzione Pd un applauso per Mattarella

Schlein contro il premierato: “Riforma pessima, indebolisce la democrazia”. E chiede alla direzione Pd un applauso per Mattarella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’Autonomia differenziata è oggetto di un cinico baratto con una pessima riforma costituzionale, il Premierato, che indebolisce la democrazia. Indebolire il Parlamento non rafforza la democrazia, come non la rafforza indebolire i poteri della figura che in anni di navigazione difficile e di crisi della politica, ha saputo garantire la credibilità internazionale e la stabilità di questo Paese”. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, aprendo la direzione nazionale dem, è tornata ad attaccare la riforma sul premierato, chiedendo poi un “caloroso e rispettoso” applauso alla figura del presidente della Repubblica, e cioè a Sergio Mattarella (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Come un anno fa vi dico che parte una nuova estate militante per restare mobilitati per alcuni obiettivi", a partire dalla raccolta delle firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata, "l'Italia spaccata in due da una sedicente patriota". (Tiscali Notizie)

"Oggi una Direzione molto ricca del Partito democratico: oltre al salario minimo e l’autonomia differenziata bene mettere al centro la ripartenza dalle aree interne, per garantire servizi a tutti cittadini come ci ricorda la Costituzione, perché anche da qui riparte un’attenzione alla democrazia e un'organizzazione del nostro partito". (Civonline)

"Indebolire il Parlamento non rafforza la democrazia, come non la rafforza indebolire la figura che in anni difficili ha saputo garantire la credibilità internazionale e la stabilità di questo Paese. Per questo vi chiedo di dedicare alla figura del presidente della Repubblica il più caloroso e rispettoso degli applausi". (Il Sole 24 ORE)

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella"

La sinistra ha radunato tutto e il suo contrario per dare voce alla protesta contro tre misure che sono stati i governi stessi di centrosinistra a volere. La foto extra-large scattata davanti alla Cassazione a Roma è qualcosa di imbarazzante. (Secolo d'Italia)

Per questo vi chiedo di dedicare alla figura del presidente della Repubblica il più caloroso e rispettoso degli applausi". Così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo la direzione nazionale dem. (Tiscali Notizie)

«Dobbiamo avere cura del Partito Democratico: è la nostra casa che va custodita, rinnovata e aperta». (Il Reggino)