Audi A5 Avant, la prova sulle strade di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raccogliere il testimone di un modello iconico come l’Audi A4, venduta per 30 anni e modello capace a metà di anni ’90 di segnare una vera e propria rinascita del marchio dei Quattro Anelli. È questo uno dei principali obiettivi della Audi A5, diventata più grande rispetto al passato e per la prima volta proposta anche in versione station wagon. Perché oltre al cambio di denominazione dettato dalla divisione tra modelli 100% elettrici e ibridi, con i numeri pari per le vetture a ioni di litio e quelli dispari per quelli con i pistoni sotto al cofano, la A5 Avant si pone su un gradino più alto rispetto ad A4. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La serata presentata da Linus Proprio questa attitudine all’ascolto e alla capacità di anticipare i cambiamenti del futuro avvicina Audi — il cui nome viene proprio dal latino «ascolta» —al mondo della radio, che ha da pochi giorni festeggiato il suo centenario. (Corriere della Sera)
Con la nuova Audi A5 debutta la tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus da 48 Volt che ha lo scopo di supportare il motore a combustione contribuendo alla trazione in molteplici situazioni e riducendo soprattutto i consumi e le emissioni del 10%. (Adnkronos)
Dunque Audi A4 diventa A5. Un cambiamento che non riguarda solo la nomenclatura, ma un vero e proprio salto di categoria La Casa dei Quattro anelli ha appena presentato la nuova Audi A5 alla Sala delle Armi del Foro Italico a Roma (WIRED Italia)
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della A4 che con la nuova nomenclatura scelta dalla Casa dei quattro anelli diventa A5. Le vetture termiche avranno i numeri dispari mentre le elettriche i numeri pari. (Autoappassionati.it)
Il tempio dello sport italiano c'era già quando nel 1994 Audi mostrava la sua innovativa e rivoluzionaria A4, un'auto che ha cambiato la percezione e l'appeal del Brand tedesco nel Bel Paese e nel mondo intero. (il Giornale)
Roma — Solo poche ore prima si erano spente voci, luci e musica all’interno dell’Accademia della Scherma di Roma, palcoscenico di una première attesa nel mondo dell’auto: quella dell’Audi A5 che raccoglie la pesante eredità della A4, lanciata trent’anni fa e scelta da quasi mezzo milione di italiani. (Corriere della Sera)