Potenza, Gestione emergenza idrica: i Carabinieri acquisiscono documentazione su mandato della Procura

Potenza, Gestione emergenza idrica: i Carabinieri acquisiscono documentazione su mandato della Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Basilicata24 INTERNO

“Nel corso della mattinata di oggi, 28 novembre, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nell’ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità della gestione della crisi idrica che interessa 29 comuni serviti dallo schema Basento-Camastra stanno eseguendo una serie di acquisizioni documentali presso le sedi di Acquedotto Lucano SpA, dell’Arpab, dell’Autorità di bacino e della Società Acque del Sud SpA. (Basilicata24)

La notizia riportata su altre testate

La Basilicata è una delle regioni più ricche di acqua sotterranea e superficiale del Meridione ma nonostante ciò sta avendo gravi problemi di approvvigionamento, al punto che circa 150mila persone suddivise in una trentina di comunità ce l'hanno col contagocce con interruzioni della fornitura anche di 30 ore consecutive Alla base della crisi la rete idrica molto vecchia che perde fino al 60% della risorsa prima che questa riesca ad arrivare nella case della gente e la cattiva gestione di quella che invece ci arriva (3bmeteo)

A Potenza il 26 novembre 2024 si è costituito il Comitato di genitori di bambine e bambini di ogni ordine e grado, che fruiscono del servizio di mensa scolastica comunale. Fanno sapere in una nota i genitori: (Potenza News )

La Regione Basilicata sta affrontando in questo mese di Novembre 2024 una crisi idrica senza precedenti, che sta mettendo in difficoltà ben 29 Comuni, tra cui il capoluogo di regione, Potenza; coinvolte almeno 140 mila persone. (iLMeteo.it)

Potenza, potabilizzazione del Basento: "Servono più controlli per la salute dei cittadini", la petizione online supera le 8000 firme. I dettagli

C.da Barrata, Si informano i residenti delle zone interessate del disagio. (Potenza News )

È quanto accade a Potenza dove da circa due mesi, con avvisaglie già lo scorso giugno, manca l'acqua corrente. Ventinove i comuni interessati, tutti serviti dalla diga Camastra, ormai distesa di … (La Repubblica)

La petizione “Si alla manutenzione, No alla contaminazione” chiede al Governo di intervenire per garantire acqua potabile sicura per circa 140 mila cittadini di 29 Comuni della provincia di Potenza. (Potenza News )