Paolo Sorrentino: 'Niente mi entusiasma più del Napoli. Ho lacune gravi'

Paolo Sorrentino: 'Niente mi entusiasma più del Napoli. Ho lacune gravi'

Il regista napoletano Premio Oscar, Paolo Sorrentino, è intervenuto al festival dei libri di Taormina: " Il napoletanissimo Paolo Sorrentino, attraverso la kermesse Tabous, festival dei libri di Taorimina, in una conversazione con Federico Pontiggia, ha rivelato: "C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è". Poi si racconta: "Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare una ragione nel mezzo, sono di centro. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il grande regista si racconta al Festival del libro taorminese e presenta il nuovo film Parthenope. Dal 24 ottobre al cinema. TAORMINA. Continuano i grandi appuntamenti del Taobuk. Piazza IX Aprile si riempie ancora, questa volta nell’attesa dell’arrivo di Paolo Sorrentino (Tempo Stretto)

Paolo Sorrentino incanta il pubblico di Taobuk, il Taormina International Book Festival, dove confessa i mancati adattamenti di Ferito a morte di La Capria e Lunar Park di Bret Easton Ellis. “Non sono un malato di cinema”. (Il Fatto Quotidiano)

È curioso che mi abbia spinto verso il cinema un film che ha vinto l’Oscar, e che molti anni dopo sia passato anche io da quel punto lì». Coincidenze e conseguenze. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo: «E mi trovo più a mio agio quando perdo»

Presentato in concorso al Cannes Film Festival 2024, Parthenope di Paolo Sorrentino si è scontrato con alcuni dei mostri sacri del cinema quali Francis Ford Coppola, che ha presentato il suo Megalopolis, e David Cronenberg che ha gareggiato con il suo The Shrouds. (Movieplayer)

La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». Paolo Sorrentino ha ben chiare le sue priorità, del resto la sua passione per il pallone è cosa antica e ben nota. (CalcioNapoli24)

Il regista Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo. Io invece ero il brutto anatroccolo». (Open)