Matilde Lorenzi, l’abbraccio della valle. Il fidanzato Federico: “L’ho baciata fino all’ultimo”

Matilde Lorenzi, l’abbraccio della valle. Il fidanzato Federico: “L’ho baciata fino all’ultimo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

VALGIOIE (TO) — Matildina è tornata a casa, sulle colline dov’è nata e cresciuta. Il feretro di Matilde Lorenzi, la promessa dello sci morta dopo l’incidente in Val Senales, è stato accolto nella parrocchia di Valgioie, il paesino di meno di mille anime inerpicato 900 metri sopra i laghi di Avigliana: lì Mati era nata neanche vent’anni fa, lì da giovedì riposerà, e ad accoglierla, nel piccolo cim… (la Repubblica)

Su altre fonti

"Hai voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori". (La Stampa)

Attesa anche Marta Bassino Ieri, con la camera ardente e il rosario, il primo abbraccio della comunità della Val Sangone alla famiglia Lorenzi. Oggi nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno l'ultimo saluto a Matilde. (la Repubblica)

La mamma Elena, il padre Adolfo, i fratelli Lucrezia, Giosué e Matteo e il fidanzato Federico si sono abbracciati a lungo davanti alla bara, sulla quale è stato posato un cuscino di rose rosse e bianche. (La Gazzetta dello Sport)

Il funerale della giovane sciatrice Matilde Lorenzi

La ragazza alla partenza della funivia che porta a quota 3.212, in cima al ghiacciaio, dove comincia la pista G1, ha vent’anni, indossa una tutina colorata, come le altre centinaia di sciatori che si allenano al Grawand. (la Repubblica)

(Ansa) Dolore e commozione nella gremitissima chiesa di San Lorenzo di Giaveno, in provincia di Torino, per l’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, la promessa 19enne dello sci morta in un incidente durante un allenamento in Val Senales (L'Unione Sarda.it)

CorriereTv A Giaveno l'addio alla 19enne morta in un incidente sugli sci (Corriere TV)