Matilde Lorenzi, folla i funerali. La sorella: "Da lunedì mi manca l’aria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giaveno si è fermata oggi per i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta a 19 anni mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales, in Alto Adige. Una folla commossa e silenziosa ha atteso l’arrivo della bara coperta dal tricolore e da un cuscino di rose rosse e fiori bianchi. “Diciannove anni fa hai voluto arrivare in fretta e lunedì hai deciso di andare via altrettanto in fretta. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Gli abbracci ai parenti dell'atleta, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Matteo, Giosuè e Lucrezia, insieme alla nonna materna, Rosina, hanno riempito il silenzio per oltre un quarto d'ora prima della funzione. (Tiscali Notizie)
VALGIOIE (TO) — Matildina è tornata a casa, sulle colline dov’è nata e cresciuta. (la Repubblica)
Nella chiesa parrocchiale di Giaveno i funerali di Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci morta in un incidente in pista A Giaveno l'addio alla 19enne morta in un incidente sugli sci (Corriere TV)
Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales (La Gazzetta dello Sport)
“La Virtus Junior Stabia si stringe al dolore della famiglia Quagliarella per la perdita del caro Vittorio. Ore di lutto in casa Quagliarella per la scomparsa di Vittorio, il papà dell’ex attaccante del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ieri, con la camera ardente e il rosario, il primo abbraccio della comunità della Val Sangone alla famiglia Lorenzi. Oggi nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno l'ultimo saluto a Matilde. I funerali della giovane campionessa scomparsa in seguito alla caduta avvenuta lunedì in Val Senales si svolgono stamattina, a partire dalle 10. (la Repubblica)